Le nuove mete del diritto amministrativo by Marco D'Alberti

Le nuove mete del diritto amministrativo by Marco D'Alberti

autore:Marco, D'Alberti [D'Alberti, Marco]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Diritto, Il Mulino/Ricerca
ISBN: 9788815229724
editore: Societa editrice il Mulino Spa
pubblicato: 2011-10-14T22:00:00+00:00


Nelle decisioni successive è stato ulteriormente precisato – come si evince già da Andronov – che non ogni decisione dell’amministrazione, scritta o implicita, è una decisione amministrativa, essendo tali solo quelle decisioni che producono effetti giuridici diretti.

2.2. Termini

Il diritto amministrativo delle Nazioni Unite, come ogni sistema giuridico, prevede una serie di termini, specialmente per quanto riguarda l’esercizio dei diritti nell’ambito di procedimenti amministrativi.

Il Tribunale, in varie occasioni, ha stabilito e riaffermato la regola generale del diritto amministrativo secondo cui i termini sono fissati nell’interesse di entrambe le parti: nel nostro caso degli impiegati e dell’amministrazione. Inoltre, il Tribunale ha riconosciuto che gli impiegati devono esercitare i loro diritti, specialmente per quel che concerne i termini, in modo appropriato e senza fare affidamento sulle omissioni dell’amministrazione. Nella pronuncia n. 1325, Tirronen (2007), è stato affermato:

Il Tribunale ritiene che, poiché alla ricorrente era stata formalmente notificata l’esistenza del documento in questione, era suo dovere richiedere at the first opportunity di poterlo visionare e presentare osservazioni nel caso in cui l’avesse ritenuto importante. La presentazione di questa richiesta da parte della ricorrente sarebbe stata un ragionevole – seppur minimo – tentativo di salvaguardare i propri interessi. Il Tribunale ritiene che, mentre gli impiegati godono del diritto ad un giusto procedimento, e il convenuto ha il dovere di tutelare tale diritto, un impiegato non può omettere scelte ragionevoli per proteggere in maniera tempestiva i propri interessi, né cercare, in seguito, di fondare il vizio della decisione impugnata sugli atti o le omissioni dell’Amministrazione.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.